"Manovre salvavita"

"Manovre salvavita"

Prosegue la stretta collaborazione tra il Comitato Locale di Brescia della Croce Rossa Italiana e l'assessorato alla Scuola del Comune di Brescia che, dopo aver realizzato una serie di corsi di disostruzione pediatrica rivolti ai docenti in servizio presso le scuole della città, propone un incontro informativo sulle manovre salvavita aperto a tutti i cittadini, in particolare alle famiglie.

L'iniziativa si svolgerà sabato 4  luglio, a partire dalle 17, all'interno del Parco delle Stagioni di via Collebeato nelle adiacenze del Palazzetto Polivalente.
Lo spazio pubblico all'aperto permetterà agli operatori della Cri di essere vicini ai cittadini e di incuriosire i partecipanti divulgando informazioni utili su come affrontare situazioni di emergenza che possono capitare nella vita quotidiana.

Il progetto informativo ha l'obiettivo di diffondere la cultura di primo soccorso che potrà favorire una più consapevole coscienza civile e di attenzione verso il prossimo. L'evento, aperto a tutti, è completamente gratuito.

Lo scopo formativo dell'incontro si colloca nell'ambito del Progetto Salute dell'assessorato alla Scuola che comprende azioni di prevenzione e promozione di sani stili di vita nei campi dell'alimentazione, dell'attività motoria, della lotta alle dipendenze e del benessere fisico e della psiche.