"Estate in città 2015"

"Estate in città 2015"

Dal 24 giugno al 30 agosto si svolgerà “Estate in città”, manifestazione che porterà balli, animazione e allegria nei quartieri di Brescia. Il calendario degli eventi è stato presentato lunedì 22 giugno a Palazzo Loggia.
Sono in programma iniziative per tutti i gusti, pensate sia per i grandi che per i piccoli. I bresciani che durante l’estate rimarranno in città avranno la possibilità di partecipare a concerti, spettacoli di musica da ballo e liscio, commedie di teatro dialettale, animazioni per bambini e balli di gruppo. La manifestazione è stata presentata lunedì 22 giugno a Palazzo Loggia.

Rispetto all’anno scorso il programma è stato implementato con l’introduzione di tre spettacoli dedicati al teatro ragazzi e al teatro dialettale. I cittadini avranno la possibilità di assistere ad alcune rappresentazioni che si svolgeranno nel mese di luglio. La prima avrà luogo mercoledì 1° luglio, alle 15, nell’oratorio di Buffalora dove sarà proposto uno spettacolo di animazione teatrale con la partecipazione diretta dei ragazzi per la realizzazione di una fiaba animata, con costumi e trucchi.

Si prosegue domenica 19 luglio, alle 20.45, nell’oratorio P. Frassati in via Indipendenza 35, dove la Compagnia Fontanì de Giona di Paderno Franciacorta metterà in scena la pièce di teatro dialettale “Angilì bel Angilì” di Giorgio Tosi, regia di Diego Maffessoni.

Infine domenica 26 luglio, alle 20.45, nell’oratorio P. Frassati in via Indipendenza 35, la compagnia “I Roncaì dè San Vigilio” di Concesio allestirà la commedia dialettale “La prima galina che canta…” di Inia Belleri, che ha curato anche la regia.

In allegato il programma degli eventi.