Aldo Mazzocchi in Kamchatka

Aldo Mazzocchi in Kamchatka

​Alzo Mazzocchi, avvocato con la passione per viaggi, e Ottavio Tomasini, fotografo, ad agosto si cimenteranno in una nuova avventura. L’idea nasce dal desiderio di conoscere la Kamchatka, territorio aspro, incontaminato e geologicamente molto attivo. Tra i quasi 200 vulcani presenti, ne sono stati individuati cinque sui quali saliranno in stile alpino e dalle cime dei quali scenderanno in parapendio. Tra un vulcano e l’altro Aldo si muoverà con una mountain bike.
Bicicletta, alpinismo e volo libero saranno i protagonisti e i mezzi principali di questa nuova esperienza.
Questa volta al gruppo si unirà Alberto Zucchi, istruttore bresciano di parapendio e di nord walking, che avrà il compito di valutare le condizioni meteo, di cercare le migliori zone di decollo e di atterraggio dai vulcani e trasportare Ottavio a bordo del proprio parapendio, per permettere al fotografo di catturare immagini mozzafiato.
Il viaggio avrà una durata complessiva di 14 giorni, in cui i tre avventurieri dovranno convivere con cucine da campo, un enorme quantità di materiale da trasportare e un programma che potrà sempre esser soggetto a variazioni dovute sia alle condizioni meteorologiche sia all’attività sismica dei vulcani.
In allegato il programma completo