Giornata dedicata alla famiglia

Giornata dedicata alla famiglia

Il 20 settembre torna, presso il Museo Mille Miglia, Family Care, la giornata dedicata ai servizi di cura per la famiglia e l'infanzia. La scorsa edizione ha registrato la partecipazione di oltre 1.500 presenze e 32 realtà del settore. L'associazione Emmi's Care, che promuove la psicomotricità e l'educazione attiva, collabora con Edufrog, una realtà impegnata a livello nazionale per costruire percorsi educativi e di cura, per proporre un'esperienza ancora più ricca in termini di contenuti e di offerta. Le realtà del territorio che offrono servizi dedicati alla famiglia o all'infanzia (associazioni, cooperative, liberi professionisti, imprese sociali, librerie e negozi) possono accreditarsi per quest'edizione entro il 30 giugno attraverso il modulo presente sul sito familycare.bs.it.

Family Care offrirà la possibilità di trovare spazi dedicati al gioco e al confronto, laboratori interattivi e creativi, contributi informativi dedicati ai genitori e aree espositive dove scoprire il mondo delle associazioni e dei professionisti che lavorano con e per i più piccoli.

Quest'anno la manifestazione presenta quattro diverse aree tematiche: muoversi per crescere, giocare e leggere, vivere naturalmente e il benessere del bambino e dell'adulto.

L'iniziativa, patrocinata dall'assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Brescia, collabora con tre importanti realtà legate al territorio bresciano: la Fondazione Brescia Musei, BabyinItaly e Kolektio.

BabynItaly, in occasione dell'evento, propone un'idea che trasformerà i genitori in "esperti recensori". Tutti potranno collegarsi al portale per dare il proprio contributo e recensire le realtà presenti alla manifestazione. Chi riceverà più commenti o recensioni positive si aggiudicherà l'attestato "Special Edition per Family Care", un riconoscimento di qualità e attenzione verso il mondo dei più piccoli.

Kolektio sarà la App ufficiale dell'iniziativa, grazie ad un album che raccoglierà tutti gli scatti della giornata. Le famiglie potranno cosi conservare "gli attimi" della giornata per condividerli con le persone più care.

Per maggiori informazioni visitare i siti www.emmiscare.org e www.familycare.bs.it oppure scrivere a info@familycare.bs.it

Documenti allegati alla pagina