Expo 2015 e #SeiABrescia, 180 giorni di eventi a 360°

Il Comune di Brescia, in collaborazione con le principali realtà culturali della città tra le quali Fondazione Brescia Musei, Fondazione Teatro Grande, Centro Teatrale Bresciano, ha organizzato "#6abrescia", palinsesto di eventi che animeranno il semestre Expo a Brescia.

Il progetto, realizzato con il contributo di Regione Lombardia ed elaborata in accordo con ATS - Sistema Brescia Expo 2015, comprende le numerose attività in programma nella nostra città da maggio a ottobre. Dalla mostra "Brixia. Roma e le genti del Po", in programma al Museo di Santa Giulia dal 9 maggio al 17 gennaio, alle altre iniziative promosse dai musei bresciani, dagli eventi del "Cinema Nuovo Eden" a quelli, numerosissimi, che si svolgeranno in Castello. E ancora, i concerti e gli spettacoli previsti al Teatro Grande e al Centro Teatrale Bresciano, le mostre e le conferenze organizzate nella Biblioteca Queriniana.

Inoltre, si svolgeranno i grandi eventi bresciani: la Mille Miglia Storica, che si terrà il 13, il 14 e 17 maggio, Brescia con gusto (12 giugno) e la Festa della Musica, in programma il 20 giugno.

Da non dimenticare, infine, le tradizionali mostre mercato: Brixiaflorum-Expo Flowers 2015, L'ho fatto tutto io, Fiorinsieme- Alla scoperta di orti e frutteti, Io Bio e Campagna Amica.