"Palio dei quartieri"

"Palio dei quartieri"

La prima edizione del "Palio dei 33 quartieri" di Brescia si svolgerà sabato 25 aprile al Parco della Liberazione di via Livorno, a Chiesanuova. La manifestazione, organizzata dall'associazione "Viaggiare nel Tempo" in collaborazione con Uisp, Corrixbrescia, comitato provinciale Federbocce, canile rifugio di Brescia e associazione  "Vivere insieme" di Chiesanuova, prevede alcune gare tra i quartieri della città, divisi nelle cinque zone di provenienza (centro, nord, est, sud e ovest).
Due le discipline proposte: la corsa podistica a staffetta tra le squadre dei quartieri, composte da due uomini e da una donna, lungo un percorso di 1.5 km per ogni singolo staffettista e il torneo di bocce a squadre. La giornata inizierà alle 9 con le eliminatorie della corsa podistica e con il torneo di bocce. Successivamente si svolgeranno le finali delle due discipline: alle 12.30 si terrà quella della staffetta, mentre alle 15 è in programma quella delle bocce. Al termine delle competizioni, fino alle 19 avranno luogo le premiazioni e la proclamazione del quartiere vincitore.
Inoltre, nel corso della giornata, il pubblico potrà assistere a esibizioni di agility dog e di frisbee dog confrontandosi con esperti del settore cinofilo disponibili a dare utili consigli per la cura dei propri animali. Per i più piccoli è prevista la possibilità di fare un giretto sui pony con tanto di piccolo diploma finale.

Si tratta di un'occasione di festa e divertimento per vivere una giornata in compagnia all'aria aperta, in un parco accogliente e colorato.