"Le donne nella società moderna"

Il Gruppo Culturale Donne Bresciane ha organizzato, tra le varie attività promosse durante l’anno sociale 2014/2015, una tavola rotonda per parlare della posizione sociale delle donne. L’incontro si svolgerà mercoledì 15 aprile, alle 16, nella sala conferenze dell’Unione Provinciale Agricoltori, in via Creta 50.

Questo il tema della tavola rotonda: “Negli anni 2000 la posizione delle donne – in ogni ambito – è fortemente cambiata. Alcune – con non poca fatica – sono giunte anche alla famigerata stanza dei bottoni, con grande merito”.

Per quanto riguarda il nesso tra “Donne e salute” interverrà Luisa Antonini, vice presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Brescia. L’argomento “Donne e cultura”, invece, sarà trattato da Elisabetta Selmi, docente di letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Padova. Mimma Ferraboli, che guida insieme ai fratelli l’omonima azienda di famiglia situata a Prevalle e produttrice di girarrosti, grill e barbecue, intratterrà il pubblico sul tema “Donne e lavoro”. Infine la tunisina Basma Bouzid, vice comandante della Polizia Locale di Gargnano, si soffermerà sul rapporto tra “Donne e istituzioni”.

Il Gruppo Culturale Donne Bresciane ha presentato inoltre una pubblicazione per ricordare l’attività dell’associazione e i venticinque anni di grande e impegno e costante solidarietà per le donne.