"Impariamo mangiando"

Il progetto nasce nel maggio del 2013 con la costituzione di "Brescia per Expo 2015", associazione temporanea di scopo, formata tra Comune di Brescia, Provincia di Brescia, Camera di Commercio, Università degli Studi, Università Cattolica del Sacro Cuore e Associazione Industriale Bresciana. l'intento è quello di realizzare iniziative ed attività finalizzate a valorizzare il sistema istituzionale, economico e sociale della città e della provincia in occasione dell'Expo 2015.
La promozione dell'educazione alimentare, la conoscenza delle risorse del territorio e del sistema produttivo bresciano, nonché la prevenzione di molte patologie moderne grazie ad una corretta alimentazione, sono al centro del progetto approvato dalla Giunta comunale il 15 luglio 2014. Tutto questo si concretizzerà in una serie di iniziative che saranno realizzate a Brescia tra ottobre 2014 e dicembre 2015, mentre altre potranno essere inserite successivamente.

Per l'occasione è stata creata una pagina dedicata al progetto con tutte le informazioni e i riferimenti necessari:

Progetto "Alimentarsi" - Impariamo Mangiando