"Brixia Florum", mostra mercato di piante e fiori

"Brixia Florum", mostra mercato di piante e fiori

​Prosegue la manifestazione "Brixia Florum - Expo Flowers 2015", mostra mercato di piante e fiori organizzata dall'Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia che dal 2009 colora il centro storico della città. Il programma dell'iniziativa prevede, domenica 12 aprile, due incontri gratuiti che si terranno sotto il gazebo dell'Associazione Florovivaisti Bresciani.
Alle 16 è in programma la conferenza dal titolo "Benefici per l'uomo con le piante giuste negli ambienti di casa, lavoro e relax", relatore Mario Chesini. Si tratta di un approfondimento sulle qualità e sulla possibilità delle piante di migliorare gli ambienti in cui viviamo. Alcune varietà, tra le quali Sansevieria, Areca, Chlorophytum, Spathiphyllum, Dracaene eccetera, sono famose per le loro proprietà purificatrici dell'aria e per la capacità di neutralizzare sostanze chimiche volatili che purtroppo sono sempre presenti nelle nostre abitazioni e negli ambienti di lavoro.
Alle 17, invece, Fiorenzo Scaroni intratterrà il pubblico sul tema "Sementi per l'orto e giardino: consigli pratici e agronomici per il loro corretto impiego". Sarà un incontro utile per conoscere le sementi, il periodo corretto di collocazione nel terreno, gli ammendanti e i concimi necessari per la crescita, le informazioni e i suggerimenti tecnici per migliorare le proprie competenze e ottenere ottimi risultati in qualunque stagione. Gli incontri rivolti alla cittadinanza sono a ingresso libero.