Expo 2015, in arrivo la Brescia Card Museums&Mobility

Expo 2015, in arrivo la Brescia Card Museums&Mobility

In occasione dell’inizio di Expo 2015, il Comune di Brescia, il Gruppo Brescia Mobilità, la Fondazione Brescia Musei, il Museo Mille Miglia e il Museo Diocesano hanno messo a punto un importante progetto di promozione turistica: la Brescia Card Museums&Mobility, la tessera unica che permette di utilizzare tutti i servizi di trasporto pubblico urbano, metropolitana compresa, i servizi Bicimia e AutoMia, e di avere accesso ai principali musei della città.

Un risultato importante, che pone Brescia sullo stesso livello di importanti città d’arte italiane e straniere, che hanno già scelto di puntare su questo fondamentale strumento per attirare i visitatori. Si tratta di un oggetto semplice e pratico pensato per semplificare la fruizione della città al turista ma anche, in prospettiva, capace di diventare elemento di attrattività verso Brescia. La Brescia Card sarà infatti utilizzata come strumento di promozione territoriale, soprattutto nel contesto di Expo, che offrirà l’occasione per far conoscere al meglio questo strumento.

Brescia Card Museums & Mobility è disponibile in due versioni: la tessera 24h al costo di 15 euro che offre la possibilità di accedere al Museo di Santa Giulia (eventi espositivi a pagamento esclusi), al Brixia – Parco Archeologico di Brescia romana, al Museo delle Mille Miglia e al Museo Diocesano e la tessera 48 h che, con soli 20 euro, oltre ai benefici già previsti nella 24h, consente anche l’accesso al Museo del Risorgimento e al Museo delle Armi “Luigi Marzoli”. La card, una volta acquistata, deve essere attivata attraverso la validazione, che può avvenire a bordo dei mezzi pubblici o presso gli appositi totem all’ingresso dei musei: dalla prima validazione vengono conteggiate le 24 o 48 ore, durante le quali è possibile salire a bordo di bus e metro tutte le volte che si vuole e accedere anche ripetutamente ai musei. In questo modo il turista può godere delle bellezze della città in tutta tranquillità, senza lo stress delle code, senza dover acquistare ogni volta un titolo diverso, e con grande economicità.

E i vantaggi non finiscono qui: Brescia Card Museums & Mobility darà diritto a sconti e agevolazioni presso strutture ricettive ed esercizi commerciali convenzionati.

Informazioni

Customer Care Gruppo Brescia Mobilità, tel. 030 3061200, WhatsApp 342 6566207, www.bresciamobilita.it customercare@bresciamobilita.it www.facebook.com/bresciamobilita
https://twitter.com/bresciamobilita.

Infopoint “City center” Via Trieste, 1 (angolo Piazza Duomo), tel. +39 030 2400357 infopoint@bresciatourism.it. Orari: da lunedì a domenica 9.00-13.00; 13.30-17.30

Centro Unico Prenotazioni Museo di Santa Giulia

Via Musei, 81/B

Te. +39 030 2977833 – 834

santagiulia@bresciamusei.com

Documenti allegati alla pagina