L'età Romana. La città

L'età Romana. La città
 

​Si inaugurerà domenica 22 gennaio, la nuova sezione del museo di Santa Giulia "L'età romana. La città", il nuovo allestimento, con un innovativo percorso museale, improntato ai più moderni standard di accessibilità e installazioni artistiche multimediali, con il quale si completa il percorso iniziato nel 2019, connesso al nuovo Capitolium e alla Vittoria Alata, per consentire una fruizione completa e integrata della Brescia antica, dal Museo di Santa Giulia a "Brixia Parco archeologico di Brescia romana".

La nuova sezione dell'età romana offrirà un percorso di accessibilità per la fruizione di persone disabili. Oltre alle mappe tattili di orientamento, presenti all'ingresso del percorso, tutti i reperti in pietra e una copia della dama Flavia saranno esplorabili tattilmente da ciechi e ipovedenti. 

Inoltre, due modellini dedicati a santuario repubblicano e Capitolium e agli edifici pubblici di Brixia in età romana, caratterizzati da texture specifiche, saranno a disposizione per esplorazioni tattili.​


Informazioni 




Documenti allegati alla pagina