Brescia Napoli

Dettagli della notizia

7ª edizione

Data:

26 settembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​

Inizierà mercoledì 21 settembre, con il raduno e la serata inaugurale in via Vantini 39, la settima edizione di “La Brescia - Napoli", manifestazione motociclistica in moto d'epoca promossa con il patrocinio dei Comuni di Brescia, Napoli, Firenze, Spoleto e Sperlonga.

I motociclisti, che intraprenderanno la classica a squadre in sella a moto d'epoca quest'anno saranno 64, divisi in 16 squadre e a bordo di motociclette costruite entro il 1978.

Il percorso, è come di consuetudine, libero e gli equipaggi possono decidere autonomamente quando e dove fermarsi, nel rispetto di pochi punti di transito. Le tappe principali di questa nuova edizione prevedono le città di Brescia, Firenze, Spoleto, Sperlonga e Napoli che faranno da sfondo per circa 1000km da percorrere in 4 giornate.

La gara riveste un aspetto sociale con il progetto “La salute del cuore" dedicato alla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie e scelto per ricordare l'appassionato di moto d'epoca Roberto Dusi, prematuramente scomparso.

L'arrivo a Napoli è previsto domenica 25 settembre, dalle 15 alle 16, in Piazza del Plebiscito.



Informazioni


Ultimo aggiornamento

26/09/2022, 10:28