Avvio anno scolastico scuole dell'obbligo

Dettagli della notizia

Spazi interni ed esterni adeguati per tutti

Data:

19 settembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​E' iniziato a Brescia, per le scuole dell'obbligo, il nuovo anno scolastico, in condizioni di "quasi normalità" con la convinzione e speranza di aver lasciato alle spalle le difficoltà e le incertezze degli ultimi anni determinate dalla pandemia, e con il rispetto delle indicazioni ministeriali per la "mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico".

Nella città di Brescia, tutte le scuole sono in condizione di iniziare l'attività in condizioni di sicurezza e tutti i locali sono idonei ad ospitare gli alunni iscritti.

Verranno garantiti i servizi di trasporto scolastico (attivo già dal primo giorno di scuola senza limiti di capienza), prescuola, dal primo giorno di lezione in locali ampi, per consentire la sicurezza sanitaria e ristorazione scolastica che si attiverà con l'avvio dei rientri pomeridiani, secondo il calendario stabilito dalle scuole.

Le iscrizioni all''anno scolastico 2022/23 confermano il calo degli alunni della scuola dell'obbligo (del 3,5% rispetto al 2021/22), e un aumento degli alunni con diversamente abili​​



Ultimo aggiornamento

19/09/2022, 08:11