Robot e scienza

Dettagli della notizia

Alla conquista di Brescia

Data:

24 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Si svolgerà sabato 22 ottobre, dalle 14 alle 18.30, nella sede del CFP Zanardelli in via Fausto Gamba 10/12, "Robot & Scienza conquistano Brescia", organizzato dal Centro Formativo Provinciale Giuseppe Zanardelli e dall'associazione DreamPuzzle.

L'evento, giunto alla sesta edizione, proporrà oltre 25 tra attività di workshop e laboratori gratuiti rivolti a bambini, ragazzi, adulti e insegnanti, con appuntamenti pratici incentrati su temi che incrociano scienza e tecnologia e il mondo dei robot e con un connubio tra mattoncini Lego, software tematici, supporti didattici e conoscenze matematiche, tecniche, informatiche.

Le attività proposte consentiranno ai partecipanti di tutte le età di mettersi alla prova in prima persona con programmazione di auto robotizzate e di altri tipi di robot, esperimenti alla scoperta dell'acqua e un vero e proprio viaggio nel mondo delle api.

In programma anche sfide virtuali a colpi di codice di programmazione e attività concrete di coding con il linguaggio Scratch per sperimentare e giocare.

Per i più piccoli attività di Truccabimbi ed esposizioni.

I laboratori, gratuiti, si svolgeranno in più turni, per i quali è necessaria la prenotazione.

Le iscrizioni sono aperte su EventBrite.it.

 

Informazioni sui singoli eventi​

Ultimo aggiornamento

24/10/2022, 07:59