Cappella cimitero Mompiano

Terminati i lavori di restauro

21 ottobre 2022

Si sono conclusi i lavori di risanamento conservativo della cappella monumentale del cimitero di Mompiano, realizzati dal Comune di Brescia, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Mompiano, Pro Loco Mompiano, Parrocchia di San Gaudenzio e altre realtà associative del quartiere.

L'edificio versava in uno stato di conservazione precario con evidenti segni di degrado sia all'interno sia all'esterno, rendendo necessario un restauro, iniziato la scorsa primavera.

Le operazioni, sono durate circa tre mesi rispettando le tempistiche e gli impegni economici assunti, circa 100mila euro, si sono concluse definitivamente alla fine del mese di agosto e hanno restituito alla comunità la cappella completamente restaurata, esaltando le originali caratteristiche.​

21/10/2022, 14:29