Brescia fantastica

Dettagli della notizia

Festival 2022

Data:

16 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Sabato 15 ottobre debutta “Brescia Fantastica 2022", Il festival, organizzato dal Sistema Bibliotecario Urbano, coinvolge tutte le biblioteche della città e prevede diverse iniziative a cura di Fantateatro, dedicato quest'anno al tema dei sogni

Sabato, alle 10, nelle biblioteche comunali della città si potrà assistere alle letture sceniche che proseguiranno anche nel pomeriggio. Alle 20.30, all'Auditorium San Barnaba (Corso Magenta 44/a), andrà in scena Sogno di Una Notte di Mezza Estate di Shakespeare.

Domenica 16, alle 10, alla Biblioteca Queriniana in via Mazzini 1, si svolgerà “Dream, little Dream", un viaggio teatrale tra i classici della letteratura che verrà replicato alle 11.

Chiuderà il festival lo spettacolo teatrale per famiglie "Alice nel Pentagramma delle Meraviglie", che si terrà alle 17, all'Auditorium San Barnaba con l'esecuzione dal vivo di celebri brani pianistici.

Obiettivo di Brescia Fantastica è esaltare la centralità delle biblioteche, come luoghi di diffusione della cultura, di incontro, di conoscenza, di studio ma anche di svago, con il desiderio di far (ri)fiorire l'immaginazione nei bambini e negli adulti.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito su prenotazione.​​​​

Ultimo aggiornamento

16/10/2022, 18:46