BiciBrescia

Dettagli della notizia

Gli appuntamenti dell'autunno

Data:

31 ottobre 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​​​L'amministrazione comunale prosegue il proprio impegno per favorire la mobilità a due ruote con il brand “Bicibrescia" avvenuto a inizio anno.

Con “Bicibrescia. Appuntamenti d'autunno" vengono proposti eventi e iniziative finalizzati alla sensibilizzazione della cittadinanza all'utilizzo della bicicletta nella vita di tutti i giorni e in tutte le stagioni, con riflessioni sui temi della sicurezza stradale, del rispetto reciproco tra biciclette e altri utenti della strada.

Sabato 29 ottobre in Piazza Paolo VI dalle 8 alle 11 si terrà il primo di tre appuntamenti proposti, dal titolo “Colazione in Bici + Punto Mobilità", un momento di incontro e condivisione per ciclisti e appassionati delle due ruote o aspiranti tali, che potranno avvicinarsi al mondo di BiciBrescia e ricevere un check gratuito della propria bici in preparazione all'inverno. I partecipanti all'evento che si presenteranno con la propria bicicletta riceveranno una piccola e gustosa colazione unita ad alcuni preziosi consigli per un'alimentazione sana e salutare utile a chi sceglie di spostarsi facendo attività motoria.

L'obiettivo dell'iniziativa è creare una comunità e consolidare la diffusione della cultura della ciclabilità che, come confermano i numeri, è sempre più protagonista in città. L'utilizzazione della bici, infatti, riguarda il 19% della popolazione urbana. Brescia ha 92 postazioni Bicimia e più di 33 mila abbonati, che effettuano oltre 500mila prelievi in un anno per pedalare lungo i 17 itinerari ciclabili in città, cui si aggiungono ulteriori percorsi. Da poco tempo è stato inaugurato e-Bicimia, il nuovo bike sharing elettrico, con 5 postazioni dedicate. ​


Informazioni


Ultimo aggiornamento

31/10/2022, 08:00