Progetto ascensori scuole

Lavori in corso a Sant’Eustachio

23 novembre 2022

Proseguono gli interventi nelle scuole bresciane per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Si sono conclusi i lavori alla scuola dell'infanzia Piaget, in via delle Tofane 33, che hanno realizzato una piattaforma elevatrice esterna al fabbricato, il piastrellamento del vialetto e la ristrutturazione della scala esterna di accesso al piano superiore, con costo complessivo di 138.500 euro.

Nell'infanzia Sant'Eustachio, in via San Bartolomeo 4, si sono realizzati una rampa esterna e un vano ascensore con un costo complessivo di 142.400 euro.

Nella primaria Marcolini, in via Settima 38 al Villaggio Sereno, è stato realizzato un ascensore esterno in prossimità dell'uscita e delle due scale con una spesa di 129.800 euro.

I lavori di ristrutturazione della primaria “Bertolotti" in via Verziano 6 riguarderanno la creazione di un ascensore esterno ai fabbricati, collocato tra i due edifici. Sul secondo edificio del plesso scolastico è stata completata la nuova rampa, collegata al parcheggio interno per disabili. Il costo complessivo dell'intervento è di 195.500 euro.

Gli interventi in programma nella scuola primaria “G. Marconi" di Sant'Eufemia prevedono la realizzazione di un vano ascensore, di rampe e di una scala di sicurezza esterna di acciaio. All'interno è già stato realizzato un parcheggio per disabili. Il costo complessivo dell'intervento è di 191.600 euro.​​

23/11/2022, 14:59