Movember

Mese di novembre

23 novembre 2022

​Quest'anno il movimento bresciano Movember propone un progetto strutturato e complesso trasformandosi da gruppo di volontari in ente non profit: Mo4mo ODV. Riconosciuto da Movember Foundation, la fondazione che gestisce la raccolta fondi a livello mondiale, Mo4mo continuerà il suo percorso per coinvolgere ragazzi di tutte le età, iniziando dai giocatori di rugby, invitandoli a farsi crescere i baffi nel mese di novembre, simbolo di prevenzione alla salute maschile, e a sostenere le iniziative benefiche con l'acquisto solidale di una t-shirt.

Nel 2022 Mo4mo ODV organizzerà visite gratuite urologiche al PTC di via fratelli Ugoni con 4 appuntamenti, a Darfo Boario Terme al Vitae. Quest'anno l'Organizzazione scenderà in prima linea anche per promuovere la sanità mentale dell'uomo offrendo un consulto psichiatrico e psicologico a chiunque abbia necessità.

Negli ultimi cinque anni, sono state offerte più di 1000 visite urologiche gratuite, grazie all'impegno di molti urologi coordinati dal Dott. Giuseppe Mirabella, e alla disponibilità degli ambulatori che hanno accolto di buon grado la manifestazione. Dal 2012 al 2020 grazie a volontari, eventi e magliette vendute, Mo4mo ODV è stata in grado di raccogliere e donare oltre 150.000 euro. Il ricavato della raccolta fondi 2021, che ammonta a circa 20mila euro, supporterà gli Spedali Civili, per l'implementazione della chirurgia oncologica robotica, meno invasiva e di notevole vantaggio per il paziente, e l'Università degli studi di Brescia nei suoi progetti di ricerca oncologica sviluppati dal Dipartimento di Farmacologia.

Informazioni e prenotazioni visite​

23/11/2022, 15:11