Dalla scuola al lavoro

Dettagli della notizia

Un percorso di Genere

Data:

29 novembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​La Commissione Pari Opportunità del comune di Brescia propone un doppio appuntamento in Occasione della Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

Sabato 26 novembre dalle 10 alle 13 all'Auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44/a si terrà l'evento "Dalla scuola al lavoro: un percorso di Genere". Obiettivo dell'incontro è trattare tematiche che riguardano il genere femminile nel percorso dalla scuola al lavoro e quanto possano incidere gli stereotipi nella scelta del percorso scolastico, nella carriera sportiva, nel mondo del lavoro e delle professioni, approfondendo la situazione nel contesto italiano.

Sempre all'Auditorium San Barnaba, lunedì 28 novembre alle 20.30, si terrà lo spettacolo di musica e teatro “Raccontami una donna" che si compone di canzoni dedicate al tema della violenza sulle donne e della discriminazione di genere, intervallate da monologhi scritti dai centri antiviolenza di Brescia Casa delle donne e Butterfly e recitati da attrici professioniste.

L'ingresso è libero.

​​​​ 


Ultimo aggiornamento

29/11/2022, 07:59