BiciBrescia

Dettagli della notizia

Gli appuntamenti dell'autunno

Data:

21 novembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione


L'amministrazione comunale prosegue il proprio impegno per favorire la mobilità a due ruote con il brand “Bicibrescia" avvenuto a inizio anno.

Con “Bicibrescia. Appuntamenti d'autunno" vengono proposti eventi e iniziative finalizzati alla sensibilizzazione della cittadinanza all'utilizzo della bicicletta nella vita di tutti i giorni, con riflessioni sui temi della sicurezza stradale, del rispetto reciproco tra biciclette e altri utenti della strada.

Sabato 19 novembre dalle 10 alle 13 si terrà in Piazza Paolo VI il secondo appuntamento che continuerà dalle 15 alle 17. I temi saranno la salute e la sicurezza in bici, con la possibilità per tutti i partecipanti di far controllare la propria bicicletta e ricevere preziosi consigli. Alle ore 11.00 il dott. Giovanni Aliprandi, pneumologo e medico dello sport di Fondazione Poliambulanza, terrà una breve conferenza in cui approfondirà il tema dell'importanza dell'esercizio fisico per restare in salute.

L'obiettivo dell'iniziativa è creare una comunità e consolidare la diffusione della cultura della ciclabilità che, come confermano i numeri, è sempre più protagonista in città. ​

​​

Ultimo aggiornamento

21/11/2022, 08:10