Parcheggio di via Stadio

Dettagli della notizia

Iniziano i lavori di riqualificazione

Data:

20 giugno 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Iniziano i lavori di riqualificazione del parcheggio situato tra via Triumplina e via dello Stadio che consentiranno la realizzazione di 500 posti auto, una nuova illuminazione.

L'area interessata dai lavori è di circa 15 mila mq ed era già stata adibita a parcheggio nel 2019 sulla base di una prima sistemazione provvisoria. Ora l'intera superficie sarà interessata da una vera e propria riqualificazione, con un investimento di circa 900.000 euro, il cui progetto prevede la riorganizzazione della viabilità interna e degli spazi di sosta con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'area e l'utilizzo, la gestione e la capacità del parcheggio. L'area sarà completata con la piantumazione di 186 alberi nuovi.

Al termine dei lavori il parcheggio sarà fruibile non solo in occasione delle partite del Brescia Calcio, ma darà una risposta stabile alla domanda di sosta della zona.

Il termine dei lavori è fissato per il 30 agosto e quindi il parcheggio sarà fruibile sin dall'inizio del prossimo campionato di calcio.

La piantumazione sarà realizzata nei mesi autunnali, così da godere di condizioni climatiche e meteorologiche favorevoli per l'attecchimento delle 186 nuove piante.

L'accesso al parcheggio sarà a pagamento in occasione delle partite del Brescia Calcio e in caso di eventi di particolare richiamo, mentre resterà ad accesso libero e gratuito nelle restanti giornate.​​

Ultimo aggiornamento

20/06/2022, 10:26