Strutture sportive

Affidamento a San Filippo

20 giugno 2022

L'Amministrazione comunale intende approvare un nuovo contratto di servizio con la società Centro Sportivo S. Filippo Spa, di cui il Comune di Brescia è unico proprietario, per la gestione di alcuni impianti sportivi comunali. Ad oggi la Società gestisce 41 impianti sportivi di proprietà del Comune, oltre ad alcune palestre degli istituti secondari superiori di proprietà della Provincia di Brescia.

Il Comune intende sostituire il contratto attuale, in scadenza nel 2025, per stabilire criteri più oggettivi nella determinazione dei corrispettivi, dal momento che ogni impianto sportivo ha caratteristiche e funzionalità proprie.

Con il nuovo contratto di servizio, l'Amministrazione comunale si affida al modello organizzativo della “società in house", che ha assicurato risultativi positivi dimostrando capacità di gestione di numerosi impianti con caratteristiche differenti.

Nel nuovo contratto, la cui durata è di 25 anni, le strutture sportive vengono distinte in quelle di rilevanza cittadina e di quartiere e viene individuato il "Responsabile dell'Esecuzione del Contratto", figura a cui sono affidati specifici compiti di controllo e autorizzativi.​

20/06/2022, 12:18