Campo di atletica Calvesi

Dettagli della notizia

Nuovamente in funzione dopo bonifica e riqualificazione

Data:

01 giugno 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Il campo di atletica Calvesi di via Morosini, nei pressi di via Milano, è riaperto all'utilizzo dopo un periodo di chiusura iniziato nella primavera del 2013.

Due i risultati conseguiti con il complesso intervento di bonifica e di riqualificazione : la restituzione di un polo sportivo di alto livello e la messa in sicurezza di un'area cruciale.

L'impianto sportivo è costituito da un campo di atletica per salti e lanci, una pista di atletica leggera che delimita il campo (formata da un anello di circa 400 metri a otto corsie regolamentari con manto drenante) e da una tribuna in gradoni di cemento armato, con seggiolini in pvc, della capienza di circa 700 spettatori e coperta con una struttura leggera in legno lamellare.

Sotto alla tribuna si stati posizionati gli spogliatoi maschili e femminili, per atleti e giudici di gara, i locali per i servizi e il magazzino.

Il campo, affidato alla società Centro Sportivo San Filippo Spa, sarà gestito dalla società sportiva Atletica Brescia 1950 che garantirà un'apertura dalle 8 alle 23, dal lunedì alla domenica.

La struttura si potrà utilizzare per l'allenamento, per le gare si utilizzerà il centro di Gabre Babric di Sanpolino, e sarà a disposizione di squadre, scuole e privati, che dovranno però essere affiliati a federazioni sportive oppure alla società sportiva Atletica Brescia 1950, in modo da garantire la necessaria copertura assicurativa.

Per prenotare il campo si potrà contattare Stefano Martinelli, direttore sportivo di "Atletica Brescia 1950" Stefano Martinelli.

​ 

Galleria fotografica
 

Ultimo aggiornamento

12/12/2022, 19:46