Permessi ZTL

Dettagli della notizia

Rinnovo e proroga

Data:

04 gennaio 2022

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Sono in corso le operazioni di stampa e consegna a domicilio dei permessi 2022 per l'accesso alla Ztl (Zona a Traffico Limitato). 

Come di consueto, per consentire un più agevole svolgimento delle attività di rinnovo dei permessi e garantire la regolare consegna dei nuovi contrassegni in tempo utile, è stata disposta la proroga dei permessi e del bollino/vetrofania 2021.  

La validità delle seguenti tipologie di permessi ZTL e del “bollino/vetrofania” riferiti all'annualità 2021 viene prorogata sino al 31 gennaio 2022: 

·         Tipo "M" - esercenti commerciali in Ztl 

·         Tipo "TMP" - temporanei (solo permessi annuali con scadenza al 31 dicembre 2021) 

·         Tipo "CS" – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa 

·         Tipo “OM” – medici (permessi con scadenza nel 2021) 

 La proroga non è valida per coloro che hanno perso titolo al rinnovo del permesso. I titolari di permesso tipo "OE" (operatori economici) dovranno attenersi alla data di scadenza riportata sul tagliando. 

La proroga non è valida per i domiciliati (non residenti) titolari di permesso R e RP, che devono provvedere alla richiesta di rinnovo per il 2022, entro la scadenza del 31 dicembre 2021 (o scadenza diversa ove indicata sul contrassegno), tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Mobilità oppure inviando a istanzeztledisabili@comune.brescia.ituna tramite la modulistica disponibile sul sito del Comune – Sezione Mobilità – Permessi ZTL. 

 Per quanto riguarda i permessi di Tipo "R" e “RP” (residenti centro storico e vie del ring-controring), restano validi i contrassegni digitali già in essere, eventualmente da ristampare tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Mobilità oppure inviando a istanzeztledisabili@comune.brescia.ituna richiesta nel caso in cui il documento non fosse più leggibile. Per i permessi a pagamento sarà necessario apporre in modo permanente sullo stesso il “bollino/vetrofania” valido per l’anno 2022 entro il 31 gennaio 2022. 

 Anche per i permessi di Tipo "PM" - possessori di posto auto su suolo privatorestano validi i contrassegni digitali già esistenti, eventualmente da ristampare tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Mobilità oppure inviando a istanzeztledisabili@comune.brescia.ituna richiesta nel caso in cui il documento non fosse più leggibile. 

 I permessi di Tipo "M" - esercenti commerciali in Ztl sono rinnovati automaticamente e saranno consegnati all’esercizio commerciale come di consueto. 

 Per i permessi di Tipo "TMP" - temporanei e Tipo "CS" – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa è necessario presentare richiesta di rinnovo tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Mobilità (possibile solo per i permessi CS) oppure inviando aistanzeztledisabili@comune.brescia.ituna richiesta tramite la modulistica disponibile sul sito del Comune – Sezione Mobilità – Permessi Ztl. 

 Per i permessi di Tipo "OM" – medici con scadenza nel 2021 è necessario presentare istanza di rinnovo tramite l’Ordine dei Medici – Via Lamarmora 167, Brescia. 

 Per eventuali richieste di informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo permessiztledisabili@comune.brescia.it oppure telefonare al n. 334.1064023 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.​ ​

​​






Ultimo aggiornamento

04/01/2022, 11:18