Summer camp e Wonder camp

Summer camp e Wonder camp
 

​​​​​​​​Il 10 settembre si concluderà l'ottava edizione del Summer Camp 2021, promosso da Fondazione Brescia Musei e dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni. Da record il bilancio di questa edizione: sono infatti 830 i bambini e i ragazzi che, a partire dal 9 giugno, hanno preso parte al Summer Camp (sono stati 733 nel 2020, 517 nel 2019).

Per far fronte alle riaperture parziali delle scuole primarie, inoltre, dal 13 settembre al 1 ottobre sarà quindi attivato “Wonder Camp": un programma di workshop pomeridiani che si terrà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.30.

Le attività proposte permetteranno ai ragazzi di vivere un'esperienza unica in luoghi emozionanti, ricchi di bellezza e carichi di storia: dalla sperimentazione delle tecniche e degli stili di grandi maestri per riflettere come l'arte possa aiutarci a vivere in modo responsabile in armonia con il nostro pianeta e con chi lo abita, al viaggio alla scoperta dell'Impero Romano sulla scia degli scatti di Alfred Seiland, in mostra al Museo di Santa Giulia nell'esposizione Alfred Seiland. IMPERIUM ROMANUM. Fotografie 2005-2020 (fino al 17 ottobre).

Un focus speciale verrà riservato ai piaceri del palato, un percorso storico dalla tavola degli Imperatori romani e re Longobardi fino ai coloratissimi cibi finti di Claes Oldenburg e Roy Lichtenstein.

Tutte le attività si svolgono nella più totale adesione alle normative anti Covid e alle indicazioni dei comitati tecnico-scientifici istruiti dal Governo. Per i visitatori che hanno già compiuto 12 anni è richiesto il green pass.


Informazioni Wonder Camp

13 settembre – 1 ottobre, Museo di Santa Giulia dalle 14 alle 17.30

€ 45 a settimana a bambino

Si richiede ai bambini di portare: mascherina chirurgica, telo mare, borraccia, merenda.

Per i ragazzi dai 12 anni è richiesto il green pass.

Per prenotazioni CUP Centro Unico Prenotazioni: tel. 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com (tutti i giorni, orari 10-18)

 

 

Documenti allegati alla pagina