Meccaniche della Meraviglia

Dall’11/9 al 10/10

18 ottobre 2021

​​​​​​Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 settembre verrà inaugurata la 15esima edizione di “Meccaniche della Meraviglia", manifestazione culturale che rende accessibili al grande pubblico monumenti ed edifici architettonici del territorio solitamente non accessibili e non conosciuti, attraverso installazioni artistiche sito-specifiche.

Sabato sarà dedicato al Comune di Brescia, con le installazioni di Giorgio Bertelli a Caionvico, di Silvia Infranco al Museo di Scienze Naturali e di Medhat Shafik al MO.CA. di via Moretto. Domenica invece l'attenzione si sposterà sul lago di Garda con gli allestimenti di Agostino Perrini a Puegnago del Garda, di Angelica Consoli a San Felice del Benaco e di Valdi Spagnulo a Moniga del Garda.

La manifestazione, che durerà fino a domenica 10 ottobre, vedrà la contaminazione delle attività produttive dei territori interessati, interagendo con attività legate al Food, alle cantine e alle strade dei vini e sarà completata da un catalogo che raccoglierà tutte le mostre e le vedute delle installazioni site-specific negli spazi coinvolti.​

Informazioni​

18/10/2021, 11:47