Tempo di scherma

Eventi agonistici regionali e interregionali

08 novembre 2021

​​Doppio appuntamento con la scherma agonistica al Brixia Forum in via Caprera 5, grazie a due eventi organizzati in collaborazione dalla società Libertas Scherma Salò e dal Club Scherma Leonessa, che vedranno la partecipazione di oltre mille atleti dai 10 ai 19 anni.

Sabato 23 e domenica 24 ottobre si svolgerà la prima Prova Regionale di spada maschile e femminile under 17 e under 20, che accoglierà circa quattrocento partecipanti. Gli incontri saranno utili per decretare gli atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani di categoria U17 e U20 che si svolgeranno nel 2022.

Successivamente, sabato 6 e domenica 7 novembre, si terrà la Prova Interregionale maschile e femminile alle tre armi (spada, fioretto e sciabola), che prevede di accogliere circa settecento partecipanti. Gli incontri concorreranno alla formazione degli elenchi partecipanti alle fasi finali dei Campionati Italiani di categoria U14 che si svolgeranno nel 2022.

In ottemperanza delle disposizioni della Federazione Italiana Scherma, entrambi gli eventi si terranno a porte chiuse.

08/11/2021, 09:59