Pomeriggi della Medicina 2021

Pomeriggi della Medicina 2021
 

​Saranno tre gli appuntamenti dell’edizione speciale 2021 de “I pomeriggi della medicina” promossa dal Comune e dall’Ordine dei Medici di Brescia: martedì 9, 16 e 23 novembre, alle 17.30 nell’auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44 a Brescia. 

Un’edizione agile, dopo la pausa forzata del 2020 e della scorsa primavera, eccezionalmente proposta in autunno, intitolata “Covid-19. Il tempo del noi”. 

Il ciclo di tre incontri, prendendo spunto dall’esperienza della pandemia e del tragico segno lasciato, vuole allargare lo sguardo sul futuro per non disperdere gli insegnamenti impartiti dal difficilissimo periodo vissuto, e soprattutto dalla lezione più importante della pandemia Covid-19, che ci insegna come davanti a un’emergenza globale è necessario riscoprire il senso di comunità, e imparare a “pensarsi insieme”. Dalle grandi crisi si esce solo uniti, abbandonando sterili individualismi per entrare in un nuovo tempo, il “tempo del noi”. 

La partecipazione agli incontri è gratuita e l’accesso sarà possibile solo su prenotazione, da effettuare on line sul portale pomeriggidellamedicina.it. Sarà inoltre richiesta l’esibizione della certificazione verde (green pass). 

Gli incontri verranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ordinemedicibrescia.it.