Nuovo centro antiviolenza

Il cerchio della Luna

25 novembre 2021

​E' operativo a Brescia, in via Francesco Baracca 1, il nuovo centro antiviolenza – casa rifugio, gestito dalla cooperativa sociale “Il Cerchio della Luna", aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30.

La cooperativa sociale opera nel rispetto dei diritti fondamentali delle donne da loro accolte avvalendosi dell'esperienza e della professionalità di personale qualificato sul tema della violenza domestica: psicologhe, educatrici, assistenti sociali, legali ed operatrici volontarie.

Con la costituzione del nuovo centro la città di Brescia potrà contare complessivamente 12 case rifugio per un totale di 75 posti accoglienza. Il sostegno economico del Comune al costo di gestione di queste importanti realtà assistenziali, è di 450 mila euro ogni anno. ​

25/11/2021, 16:58