Riqualificazione via Musei

Dettagli della notizia

Lavori da novembre a maggio

Data:

22 luglio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​E' in programma la conclusione della riqualificazione stradale che interessa la zona di Via Musei. In particolar modo, è stata stabilita la divisione in tre zone principali di lavoro che coprono in tutto 500 metri quadrati: tratto ovest da via Gabriele Rosa a Piazza del Foro, tratto est dal Vicolo Settentrionale alla scalinata di Via Avogadro e il tratto centrale, comprendente la zona tra Piazza del Foro e il Vicolo Settentrionale.

Sono in corso le opere relative ai sotto servizi, mente I lavori inerenti le pavimentazioni inizieranno il 1 novembre 2021 e avranno una durata complessiva di 195 giorni naturali consecutivi, con conclusione prevista per fine maggio dell'anno prossimo, e saranno attuati da Brescia Infrastrutture s.r.l. con una spesa totale di 736.280,63 euro.

Il progetto architettonico prevede la riqualificazione della pavimentazione della carreggiata tramite la sostituzione della superficie in asfalto con un materiale più consono alla valorizzazione della via, e un restauro dei marciapiedi tramite il recupero delle lastre in pietra dove le stesse non sono più recuperabili a causa di lesioni multiple.​


Ultimo aggiornamento

22/07/2021, 13:47