Brescia Mobilità

Dettagli della notizia

20 anni di crescita con e per la città

Data:

20 dicembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​In occasione del proprio ventesimo anniversario, Brescia Mobilità, ha deciso di festeggiare insieme alla città l’importante traguardo raggiunto. 

Era il 2001 quando, da una costola di ASM, nasceva Brescia Mobilità con l’intento di consolidare in un’azienda dedicata il trasporto pubblico, la metropolitana, i parcheggi e altri servizi correlati di mobilità. Brescia oggi è al 16° posto nella classifica di Legambiente per offerta di servizio di trasporto pubblico e all’11° posto per il numero di passeggeri. In 20 anni è stata costruita una linea metropolitana e in parallelo sono stati fatti nascere ed evolvere servizi nuovi: il bike sharing, il car sharing, i parcheggi, sempre con un’attenzione particolare alla tecnologia. Recente è la notizia dell’assegnazione, da parte del Ministero dei Trasporti e della Mobilità Sostenibili, dei fondi che consentiranno di realizzare la nuova linea di Tram. 

Per l’occasione sono stati realizzati un breve video per ripercorrere la storia di Brescia Mobilità, un documentario televisivo che attraverso la voce dei protagonisti racconta in modo approfondito i servizi, i progetti realizzati e da realizzare, infine per l’occasione è stato creato un logo speciale, che immortala i 20 anni dell’azienda.  

Il video, creato per la divulgazione digitale e social, sarà disponibile sui canali ufficiali di Brescia Mobilità. 

 

Maggiori informazioni sul sito di Brescia Mobilità​

Ultimo aggiornamento

20/12/2021, 14:22