Raccolta porta a porta sfalci e potature

Dettagli della notizia

Al via la sperimentazione

Data:

22 settembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione


La sperimentazione della raccolta porta a porta degli sfalci e delle potature partirà il 5 ottobre e coinvolgerà i quartieri del Villaggio Sereno, Folzano e Fornaci, scelti sulla base delle caratteristiche dei rispettivi territori e della tipologia di utenze, particolarmente adatta a un test di questo genere.

La sperimentazione si svolgerà ​​in modalità gratuita e avrà lo scopo di migliorare la qualità della raccolta differenziata del Comune di Brescia.

Da lunedì 6 settembre è partita la consegna dei bidoni carrellati di colore marrone per la raccolta sfalci della capacità di 120 o 240 litri, direttamente al domicilio di coloro che hanno fatto richiesta.

Il servizio verrà effettuato, ad esclusione dei mesi di dicembre e gennaio, tutti i martedì, con esposizione del bidone tra le 18 e le 21. Con l'avvio del servizio verranno rimossi i green service stradali nei tre quartieri coinvolti.

Per la raccolta di ramaglie e di potature occorrerà effettuare una prenotazione tramite il numero verde 800437678. La raccolta avverrà nello stesso giorno e orario delle frazioni differenziate.

Per i residenti nei quartieri Villaggio Sereno, Folzano e Fornaci è possibile attivare il servizio contattando lo sportello online sul sito apricaspa.it (sezione Tari) o recandosi allo sportello Aprica in Via Codignole 31.​

Ultimo aggiornamento

22/09/2021, 10:35