Modifiche tariffarie servizi asili nido e scuole

Per la sospensione delle attività didattiche

22 marzo 2020

Considerati i pesanti disagi che le famiglie stanno affrontando in questo periodo di sospensione delle attività educative e didattiche, la Giunta comunale ha stabilito alcune modifiche tariffarie relative ai servizi degli asili nido, delle sezioni primavera, delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie e dei trasporti. Le misure, elencate nella tabella sotto riportata, fanno riferimento ai soli periodi in cui, di fatto, non è stato possibile fruire dei servizi per cause di forza maggiore e saranno valide fino al 3 aprile, salvo ulteriori proroghe.

Il pagamento delle fatture già emesse riferite alle mensilità fino a febbraio 2020, in alcuni casi già recapitate alle famiglie, potrà essere posticipato dal 21 marzo al 21 aprile 2020. Per quanto riguarda i servizi convenzionati, il Comune si riserva di rideterminare il contributo sulla base dei costi fissi effettivamente sostenuti.

SERVIZI COMUNALI

Chiusure parziali dei serviziChiusure per l'intero mese dei servizi
Nidi Sono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19.

Sospensione del pagamento dell'intero importo della retta dovuta

Sezione Primavera Sono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19.

Sospensione del pagamento dell'intero importo della retta dovuta

Scuole dell'infanziaSono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19.

Azzeramento della retta in applicazione della deliberazione n. 57 del 31.01.2020

Servizio anticipato e posticipato scuole dell'infanziaNessuna modifica Sospensione del pagamento commisurato ai mesi in cui il servizio non è stato erogato per sospensione attività didattica
Servizio pre-scuola primariaNessuna modificaSospensione del pagamento commisurato ai mesi in cui il servizio non è stato erogato per sospensione attività didattica
Servizio trasporto Nessuna modificaSospensione del pagamento commisurato ai mesi in cui il servizio non è stato erogato per sospensione attività didattica