Eden in salotto

Dettagli della notizia

Il grande cinema a casa

Data:

31 marzo 2020

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Da mercoledì 1 aprile il Cinema Nuovo Eden arriva direttamente nelle case di tutti con l'Eden in salotto. E’ stato aperto un canale on demand accessibile direttamente dal sito del Nuovo Eden (www.nuovoeden.it ), dove sarà possibile vedere film in streaming , con una programmazione frutto di un'osservazione attenta alla contemporaneità, al cinema di ricerca e indipendente o alla storia del cinema. L'Eden in salotto sarà una piattaforma in continuo aggiornamento, su cui verranno caricati vari titoli, un cartellone in continua evoluzione in base agli accordi che il cinema riuscirà a chiudere con le varie case di distribuzione.

I film potranno essere visti in streaming al costo standard di 5 euro, ma il pubblico potrà accedere alla visione con varie fasce di prezzo: ogni film che sarà pubblicato sulla piattaforma nelle prime 48 ore potrà esser visto con uno sconto del 50% del prezzo base, a tutti gli iscritti alla newsletter verrà fornito un codice speciale, dedicato a ciascun film, che garantirà uno sconto del 20%, mentre ai tesserati EdenCard verrà inviato uno speciale codice sconto che garantisca il 25% di riduzione dal prezzo del biglietto.

Per iscriversi alla newsletter del cinema si deve accedere al sito del Nuovo Eden www.nuovoeden.it e cliccare il link newsletter, compilando i campi indicati.

 

I primi film in programma saranno The Parade – la sfilata, di Srdjian Dragojevic, un film importantissimo, mosso da un forte sentimento civile, coprodotto da Serbia, Croazia, Macedonia, Montenegro e Slovenia, una commedia sull'omofobia, vincitore del premio del Pubblico di Panorama del Festival di Berlino 2012. Insieme a The Parade, sempre dal 1 aprile, L'Eden in salotto ospiterà The connection di Shirley Clarke, lungometraggio d'esordio di una delle filmmaker più influenti del New American Cinema, oggi una pietra miliare del cinema indipendente, che fu acclamato al Festival di Cannes nel 1961, dove vinse il Premio della Critica e Le Grand Bal, di Laetitia Carton, un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità, attraverso l'emozionante racconto proprio de Le Grand Bal, che ogni anno coinvolge per 7 giorni e 8 notti più di duemila persone nella campagna francese a ballare insieme, in un incredibile connubio tra tradizione e modernità.

 

Informazioni: www.nuovoeden.it

Ultimo aggiornamento

31/03/2020, 14:08