Misura unica sostegno affitti

Misura unica sostegno affitti
 

Il Comune di Brescia si attiva per aiutare le famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto a seguito dell’emergenza coronavirus.

La giunta comunale ha approvato il bando per l’attivazione della “Misura unica 2020”, promossa da Regione Lombardia, per attivare le iniziative destinate al mantenimento dell’alloggio in locazione tramite la concessione di un contributo integrativo per il pagamento dell’affitto per quei nuclei familiari in difficoltà nel pagamento del canone di locazione per una contrazione del reddito, a decorrere dal 1° febbraio 2020, anche a seguito della emergenza sanitaria COVID-19.

 

La domanda potrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 19/06/2020 in uno dei seguenti modi:
1) con decorrenza lunedì 18/05/2020 in modalità online collegandosi al Portale Servizi del Comune di Brescia sezione Sostegni Economici – Aiuti a famiglie ed imprese;

2) con decorrenza lunedì 8 giugno esclusivamente per i nuclei familiari impossibilitati ad utilizzare la tecnologia informatica, in busta chiusa corredata di tutti i documenti richiesti, presso il Servizio Casa – Piazzale Repubblica n. 1 – 25126 Brescia, da lunedì a venerdì nell’orario  9 - 12.