Oltre la strada

E’ stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo relativo alla riqualificazione di via Milano, che, al termine dei lavori, cambierà radicalmente aspetto, con marciapiedi rinnovati e una nuova ciclabile con pavimentazioni in asfalti colorati, in alternanza a pietre a cubetti o a lastre di granito, e una nuova illuminazione pubblica.

L’importo complessivo dei lavori, per i quali è stata avviata la gara d’appalto, ammonta complessivamente a 2.368.145 euro a carico del Comune a cui si aggiungono i due milioni di eruo investiti da A2A per i lavori di rifacimento e potenziamento dei sottoservizi.

Il progetto interessa un’area di 19.800 metri quadrati, e comprende un tratto della stessa via Milano, per circa un chilometro, e di via Villa Glori, per circa 280 metri.