Stadio Rigamonti

Dettagli della notizia

Fine lavori di riqualificazione dei parcheggi

Data:

16 settembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell’area alle spalle della curva sud dello stadio Rigamonti di Brescia che hanno visto la rimozione della vecchia copertura mobile e i ruderi degli spogliatoi della ex piscina comunale, da tempo abbandonata.

Il progetto esecutivo delle opere è stato articolato in tre interventi.

Il primo, a ridosso del nuovo centro natatorio di Mompiano, ha visto la demolizione dei vecchi spogliatoi e l’ampliamento del parcheggio, passando da 110 a 135 posti. L’area, riservata a parcheggio Vip durante le partite, potrà essere utilizzata dalla cittadinanza durante i normali giorni della settimana. 

Il secondo, nella parte centrale dell’area, ha ricavato una zona di sorveglianza riservata ai mezzi delle forze dell’ordine, zona filtro per i primi controlli della tifoseria ospite e area di carico/scarico degli autobus che trasportano il tifo organizzato. 

Il terzo, a ridosso di via Verginella, ha consentito di ricavare un’area di sosta (115 posti auto) per la tifoseria ospite non organizzata. 

I tempi di esecuzione dei lavori, molto stretti, sono stati rispettati ed ora l’area a sud dello stadio è riqualificata, e dotata di illuminazione e videosorveglianza, nel pieno rispetto delle norme ed in linea con i più moderni impianti sportivi della serie A. 

Come raggiungere lo stadio


Ultimo aggiornamento

16/09/2019, 12:58