Siamo fatti di-versi

Dettagli della notizia

Il 14 e il 15/9 al Parco Gallo

Data:

16 settembre 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​Nei pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 settembre a partire dalle 14, al parco Gallo, si terrà la manifestazione “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia", iniziativa promossa dai consigli di quartiere Lamarmora e Chiesanuova, organizzata dall’associazione Cieli Vibranti, con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione di numerose realtà attive nel campo dell’assistenza e dei servizi per la disabilità.
Più di 20 associazioni e cooperative che lavorano con la persone diversamente abili si faranno conoscere e proporranno attività e laboratori per tutti.
In particolare sabato, dalle 14.30, saranno attivi diversi laboratori gratuiti. Tra questi, uno workshop organizzato dalla biblioteca di Paratico sarà dedicato ai libri tattili. A seguire, la presentazione del libro "Autismo, pensieri e parole" a cura di Federica Belleri e il convegno sull’'inclusione scolastica nel territorio bresciano. Ci sarà spazio anche per un momento conviviale: la sera, su prenotazione, sarà possibile partecipare alla "Cena al buio" alla cascina del Parco Gallo.
La domenica sarà animata da Steradiodj, web radio creata da un ragazzo diversamente abile che trasmette musica e notizie dedicate ai temi della disabilità.
È prevista anche una lezione di yoga e, alle 18, avrà luogo la grande conclusione in collaborazione con il gruppo aquilonisti: si lanceranno in cielo gli aquiloni costruiti durante il laboratorio pomeridiano.
Nel corso di entrambe le giornate sarà possibile visitare la mostra dell'artista Fogliazza (Gianluca Foglia) che ha donato alcune opere. ​

Ultimo aggiornamento

16/09/2019, 10:16