Parco Ducos 2

Dettagli della notizia

Inaugurata la nuova arena

Data:

23 settembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

È stata riconsegnata alla cittadinanza la nuova arena del Parco Ducos 2 nel quale sono state risistemate le sponde del laghetto ad ovest del parco.
Per realizzare le tribune dell’arena sono stati utilizzati monoblocchi in calcestruzzo, in funzione di gradoni. Questa soluzione garantisce un elevato comfort per gli spettatori grazie a una seduta di 60 centimetri, un’altezza di 45 centimetri e una distanza tra i blocchi di 60 centimetri e grazie alla copertura, realizzata con resine idrorepellenti, con i bordi superiori arrotondati per evitare graffi alle gambe. Il calcestruzzo, inoltre, è resistente alle intemperie e agli atti vandalici e non necessita di grandi interventi manutentivi. La pavimentazione è stata realizzata con mattoni autobloccanti drenanti.
Il parapetto semicircolare è stato realizzato con plastica riciclata, utilizzando circa 100mila bottiglie, grazie a un affidamento che avuto luogo lo scorso anno.
Le sponde del laghetto ovest sono state risistemate grazie alla posa di un sistema a palancole in PVC, collocate internamente rispetto alla preesistente palificata in legno.
Le risorse destinate alla nuova arena del Parco Ducos 2 e alla risistemazione delle sponde del laghetto sono pari, quindi, a 91.597 euro (più Iva al 22%) in totale.​

Ultimo aggiornamento

23/09/2019, 13:30