Museo e scuola

Dettagli della notizia

Edizione 2019-2020

Data:

25 settembre 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​​​Ripartono le attività di "Museo e Scuola", il progetto che  i Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei hanno predisposto per il nuovo anno scolastico.

Quest’anno gli studenti saranno accolti nelle 4 sedi museali gestite dalla Fondazione, da 20 operatori museali che condurranno ben 124 diverse attività, suddivise in 5 tipologie distinte: laboratori, percorsi tematici, visite teatralizzate, percorsi immersivi e lezioni interattive,  tutte volte ad approfondire la conoscenza del patrimonio museale; la proposta di Una giornata al Museo, per agevolare la partecipazione alle attività didattiche di scuole che vengono da lontano o di gruppi che desiderano fermarsi più a lungo; 13 proiezioni dedicate alla scuole presso il Cinema Nuovo Eden; 8 progetti di collaborazione con altrettanti prestigiosi musei e istituzioni culturali; 20 differenti proposte di visite guidate nelle diverse sedi museali e nella città; 4 itinerari speleologici.

Per il nuovo anno scolastico il programma delle proposte educative è stato arricchito con quaranta proposte in più, buona parte delle quali dedicate alle secondarie di primo e secondo grado. Tante le novità. Su tutte il grande evento cittadino che animerà la primavera 2020: il ritorno a casa, dopo un puntuale restauro, della Vittoria alata, straordinario simbolo di Brescia. Il benvenuto alla Vittoria sarà accompagnato dall’offerta di nuove originali attività e di un concorso speciale dedicato proprio alle scuole, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Brescia, per avvicinare gli studenti al simbolo cittadino che, dall’antichità, porta l’immagine di Brescia nel mondo.

In allegato il programma completo

MUSEO E SCUOLA
Fondazione Brescia Musei
Servizi educativi
Tel 030.2977841

CINEMA PER LE SCUOLE
Fondazione Brescia Musei
Nuovo Eden
Tel 030.8379404

didattica@nuovoeden.it

Referente del progetto Anna Valenti


PRENOTAZIONI DELLE ATTIVITA’
CUP Centro Unico Prenotazioni
Tel 030.2977833-834
santagiulia@bresciamusei.com

bresciamusei.com

nuovo eden.it




Ultimo aggiornamento

25/09/2019, 14:38