Muoviamoci per l'Alzheimer

Dettagli della notizia

Dal 12 al 22 settembre

Data:

23 settembre 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​​Giovedì 12 settembre inizierà la 17° edizione di Muoviamoci per l’ Alzheimer: la manifestazione, proposta da Millenium Sport & Fitness, comincerà con la corsa podistica non competitiva Fluorun da piazzale Arnaldo e terminerà domenica 22 settembre, con il Party della solidarietà all’Areadocks.

Molte sono le iniziative proposte, tra cui yoga, pilates, anti-age, functional workout e indoor bike, torneo di burraco e di calcetto, oltre a “Pedala per L’Alzheimer”, la storica Cronoscalata del monte Maddalena prevista per sabato 14 settembre, e il Kick Boxing di domenica 22 settembre.  

La partecipazione alle attività sportive prevede una donazione a partire da 10 euro con la T-shirt della Solidarietà 2019.

Quest’ anno ci sono anche tre novità: giovedì 19 si terrà la prima edizione della gara staffetta di nuoto Master alla piscina di Millennium; sabato 21 avrà luogo il Millennium Cross Training Challenge, un contest dedicato alle persone che frequentano le classi di Millennium durante l’anno, e il primo Duathlon sprint, gara di duathlon inserita nel calendario ufficiale FITRI.

Tra i testimonial di questa edizione ci saranno Francesco Renga, Dada Merighetti, Andrea Cassarà, i ragazzi del Calvisano Rugby e del Basket Brescia Leonessa e altri atleti.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brescia, ha permesso di donare negli anni oltre 280.000 euro, una somma che ha permesso di condurre test preventivi e studi che approfondiscono i benefici dello sport contro la malattia. 

Per ulteriori informazioni:

info@milleniumsportfitness.com  


 
Ultimo aggiornamento

23/09/2019, 10:31