La settimana europea della mobilità sostenibile

Dal 15 al 22 settembre

23 settembre 2019

Dal 15 al 22 settembre si terrà la ventunesima edizione della settimana europea della mobilità sostenibile, promossa dalla Commissione Europea e alla quale aderiscono il Comune di Brescia, associazioni, istituzioni e aziende territoriali, supportati dal Gruppo Brescia Mobilità.
Quest’anno lo slogan della manifestazione, il cui obiettivo è incoraggiare i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto, è “Safe Walking and Cycling – Walk with us!”, e mira a sottolineare l’importanza della sicurezza per pedoni e ciclisti e dei benefici della mobilità dolce in termini di salute ed ambiente.
Tra gli eventi principali si rinnova l’appuntamento con “Brescia Bike Festival”, dal 20 al 22 settembre, che prevede visite guidate, ciclo-passeggiate e spettacoli e quello con “Vieni al lavoro senza l’automobile”, iniziativa rivolta agli enti e alle aziende del territorio comunale, dotati di mobility manager.​

Vieni al lavoro senza l'automobile

Informazioni complete

23/09/2019, 08:37