Brescia, la Luna e Tu - La Notte della Cultura

Dettagli della notizia

Sabato 5 ottobre a Brescia

Data:

05 novembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Meta di conquista, musa dei poeti, da folli parlarle ma da stolti non darle ascolto, assurdo pretenderla. E’ la luna. Per una sera, lasciamola entrare nei luoghi della cultura della nostra città, rendendola protagonista, ispiratrice o solo pretestuosa compagna di tante iniziative attraverso le quali vivere la ricchezza artistica e la sorprendente creatività di Brescia. Una Notte (con ampio preludio pomeridiano) dedicata ai luoghi, alle attività, alle associazioni, alle persone che rappresentano la cultura in città. Musei, mostre, musica, cinema, danza, libri, conferenze, osservazioni astronomiche, letture teatralizzate, laboratori, visite guidate e molto altro.
Una serata speciale per solleticare nuovi stimoli e interessi, da coltivare poi ogni giorno dell’anno.
Notte della Cultura – Brescia, la luna e tu è un progetto del Comune di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, Centro Teatrale Bresciano, Fondazione Teatro Grande, Mo.Ca – Centro per le nuove culture, C.Ar.M.E.
Si ringraziano tutti gli artisti, curatori, scrittori, relatori che animano il programma della serata.  E tutti quanti hanno contribuito a renderla possibile.

Ultimo aggiornamento

05/11/2019, 13:13