Il Giardino dell’Eden

Dettagli della notizia

In Castello dal 27 giugno all’8 settembre

Data:

09 settembre 2019

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

​​​Torna per la terza edizione, dal 27 giugno all'8 settembre, il "Giardino dell'Eden", palinsesto estivo in Castello. Quest'anno la kermesse si rinnova con un'offerta ricca di appuntamenti, che coniugano cultura, divertimento e un'esperienza di tasting unica e nuova.

Si comincia il 27 giugno con l'inaugurazione della Locomotiva, la nuova taste experience di Brescia: un bistrot, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23.30, per ogni momento della giornata. A inaugurare la stagione un evento speciale: Blues & Brews. Dalle 18 ci sarà una selezione speciale - ben 17 spine - con le migliori birre dei microbirrifici italiani, dalle 21 si esibirà in un concerto live il gruppo Rock Blues "The Mag Brothers" composto dai fratelli Jury (finalista alla seconda edizione di xfactor) e Kevin Magliolo, accompagnati alla batteria da Matteo Breoni.

Per tutta l'estate alla Locomotiva si alterneranno food truck selezionati per degustare il meglio delle gastronomie regionali italiane. Per permettere al pubblico di conoscere la varietà e la qualità dei prodotti selezionati dai food truck della Locomotiva sarà sufficiente scansionare, con il proprio smartphone e senza l'uso di specifiche applicazioni, il QR code presente su ciascun prodotto acquistato.

 

Dal 20 luglio al 25 agosto il Giardino dell'Eden si arricchirà delle Future Visioni, la stagione estiva del Nuovo Eden, il cinema all'aperto che sarà il protagonista della zona dell'ex zoo. 35 serate con un format nuovo, con il meglio della programmazione del cinema Nuovo Eden e della stagione cinematografica appena passata, da godere grazie all'innovativo – e anticipatore- sistema di fruizione audio in cuffia.

Ad inaugurare la stagione di Future Visioni un evento unico: Man on the moon, il 20 luglio per festeggiare i 50 anni dai primi passi sulla Luna. Una festa lunga una notte, tra cinema, live performance, visite guidate e molto altro per celebrare lo sbarco del 20 luglio 1969.

 

Anche la musica tornerà a far parlare di sé nell'estate in Castello, grazie alla collaborazione con il partner artistico MusicalZOO. Tre performance musicali live "una rassegna dedicata all'esplorazione delle tendenze musicali sperimentali legate al rapporto tra uomo, tecnologia, suono ed immagini, tra intelligenza artificiale, realtà virtuale, interazione e 3D. Quattro performance con cui ancora una volta MusicalZOO conquisterà la fortezza cittadina con la forza della musica e della contemporaneità".

Ultimo aggiornamento

09/09/2019, 10:34