Educazione alla Legalità

Attività 2019-2020

26 settembre 2019

​L’Ufficio Educazione alla Legalità offre il proprio servizio agli Istituti Scolastici per sensibilizzare e insegnare il corretto comportamento ai giovani in relazione al loro livello, grado di istruzione e alla loro fascia d’età.

L’attività informativa nel tempo si è arricchita nei contenuti e oggi comprende, oltre all’educazione stradale, percorsi dedicati all’attività di sensibilizzazione e prevenzione del bullismo e cyberbullismo, del graffitismo senza dimenticare i percorsi di educazione civica.

A questo si aggiungono interventi specifici in tema di sicurezza stradale come le uscite serali a fianco della Polizia Locale o il progetto “Guida connesso”, curato da istruttori appartenenti al Comando, per sviluppare un approccio responsabile alla guida.

Per quanto riguarda l’offerta formativa rivolta agli istituti scolastici di II grado, nel corso dell’anno saranno realizzati progetti innovativi su temi di attualità.

Ufficio Educazione alla Legalità

Via Donegani,12 Brescia