Centro Sportivo S. Bartolomeo

Dettagli della notizia

Pronto il progetto

Data:

29 ottobre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​È stato approvato il progetto di riqualificazione del centro sportivo San Bartolomeo. Il centro, di proprietà pubblica, si trova fra via Scuole, via Gabbiane, via Canovetti e via Salvadego. La superficie totale ha un’estensione di circa 16.500 metri quadrati e il costo complessivo previsto ammonta a 720mila euro.

L’area di intervento è costituita da una palazzina di due piani fuori terra. Il piano terra è occupato dagli spogliatoi con servizi e docce e locale infermeria, al primo piano si trova il bar con terrazza esterna e un ex locale pizzeria con cucina mentre al piano interrato sono collocati depositi, lavanderia, locale tecnico e una piccola sala danza. Saranno effettuati interventi minimali di ripristino, saranno risolti i problemi di infiltrazioni d’acqua e saranno rinnovati i servizi igienici.

È presente inoltre un secondo edificio di un piano, adibito a magazzino e spogliatoi, che sarà demolito e ricostruito con un piccolo ampliamento. 

Vi sono infine tre campi da calcio, due dei quali in sabbia (per 11 e 7 giocatori) e uno in manto sintetico per la scuola calcio dei bambini.

Saranno rifatti il campo a sette in manto sintetico, tutte le recinzioni, il verde perimetrale, le reti para-palloni e il parcheggio.

Nel corso dei lavori, alcune attività si terranno al Centro Sportivo comunale “Badia”. In quest’ultima struttura sarà realizzato un nuovo spogliatoio di circa 250 metri quadrati, composto da due blocchi funzionali. 


Ultimo aggiornamento

29/10/2019, 13:50