Museke 2030

Dettagli della notizia

Cooperare per crescere

Data:

07 novembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Quest’anno ricorrono due anniversari molto importanti per Associazione e Fondazione Museke, realtà attive nel settore della cooperazione internazionale: si festeggiano i 50 anni della prima e i dieci della seconda. 

Anniversari che si ricordano con l’iniziativa Museke 2030, articolata in tre appuntamenti: lo spettacolo teatrale di Giobbe Covatta intitolato “La divina commediola”, la sera del 15 novembre alle ore 21 presso l’auditorium San Barnaba; un convegno sul tema “Cooperare per crescere” la mattina di sabato 16 nell’aula magna dell’Università Cattolica in via Trieste (cui parteciperà, tra gli altri, lo stesso Covatta) e infine, nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 14, alcuni Tavoli di lavoro su sette diversi temi inerenti la cooperazione e la solidarietà internazionale, al Mo.Ca. di via Moretto. 

L’obiettivo di Museke 2030 non è solo quello di ricordare quanto è stato fatto da Associazione e Fondazione Museke nel corso degli anni, ma anche di condividere e raccogliere idee, proposte e suggerimenti da adottare nei prossimi dieci anni. 

Da qui l’importanza della partecipazione del maggior numero di persone a questi appuntamenti, offerti gratuitamente alla cittadinanza ma ai quali serve necessariamente iscriversi (sito www.eventbrite.it), a differenza della partecipazione al convegno, ad ingresso libero. 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionemuseke.org

Ultimo aggiornamento

07/11/2019, 14:19