Convegno “La città in testa”

Dettagli della notizia

Il 15/11 Auditorium Capretti

Data:

18 novembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​Venerdì 15 novembre dalle 9 alle 18.30, nell’auditorium Capretti dell’ Istituto Artigianelli di Brescia, in via Piamarta 6, si terrà il convegno “La città in testa …. Se hai la città in testa non sei solo” , promosso dal Comune di Brescia. La giornata sarà l’occasione per presentare gli esiti di una ricerca promossa dal gruppo “Psicologi per il welfare”. Destinatari principali saranno gli psicologi psicoterapeuti, gli assistenti sociali, gli educatori professionali, gli studenti delle facoltà di psicologia, quelli delle scuole di specializzazione in Psicoterapia e gli operatori del welfare cittadino. 

Il gruppo “Psicologi per il welfare”, composto dai rappresentanti delle scuole di specializzazione in psicoterapia, dai docenti universitari di psicologia e dai rappresentanti di istituzioni che lavorano per il benessere della città, è stato promosso all’interno del Consiglio di Indirizzo del Welfare dell’Assessorato ai Servizi Sociali.

Con l’aiuto dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ha svolto un’indagine per conoscere, attraverso il lavoro degli psicologi bresciani, quali sono le problematiche di sofferenza psicologica che si incontrano più spesso e quali i bisogni della cittadinanza rilevati. 


In allegato il programma. 


Ultimo aggiornamento

18/11/2019, 13:24