Ricarichiamo Brescia!

Mobilità elettrica, si rinnova la rete della città

27 marzo 2019

Grazie al nuovo accordo tra il Comune di Brescia e A2A Energy Solutions, tra la fine di marzo e prima settimana di maggio 2019 sarà completamente rinnovata la rete di ricarica per veicoli elettrici “E-moving” di Brescia.
Le 18 nuove colonnine ‘‘Quick Charge” che sostituiranno le precedenti permetteranno di mantenere due punti di ricarica e due prese per lato Tipo 2 per auto e furgoni (fino a 22 kW in AC) e Tipo 3A (fino a 3,7 kW) per i veicoli leggeri. Avranno un’interfaccia grafica più immediata, un minore ingombro fisico, una maggiore affidabilità.
Tutti i punti di ricarica continueranno a essere alimentati con energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, certificata dal marchio “Energia A2A Rinnovabile 100%”.
La sostituzione graduale e pianificata permetterà di programmare gli interventi e di garantire continuità nell’erogazione del servizio di ricarica, riducendo al minimo gli impatti e i disservizi per gli utilizzatori e i cittadini.

Dal 2011 al 2018, sulla rete di Brescia sono state effettuate complessivamente 28.667 ricariche per un totale di 263.149 kWh erogati. Grazie ai sistemi di ricarica installati sono state risparmiate 188 tonnellate di CO2, equivalenti ad oltre 1.750.000 km percorsi in elettrico.

27/03/2019, 16:42